Argentovivo è un piccolo pezzo di storia editoriale del sindacato, dei pensionati e non solo. Nasce nel 1990, come semplice bollettino dello Spi-Cgil Emilia-Romagna, ma diviene presto una vera e propria rivista. Riformato completamente, nella grafica e nei contenuti, nel 2005, diviene punto di riferimento imprescindibile all'interno del sindacato dei pensionati.
A partire dal giugno 2011, Argentovivo è approdato su Liberetà, il mensile d'informazione dello Spi-Cgil nazionale, di cui è diventato inserto per gli abbonamenti emiliano-romagnoli.
Oltre che abbonandosi a Liberetà (per informazioni visitare il sito Spi nazionale a questo link), è possibile leggere le pagine di Argentovivo scaricandole in formato Pdf (si veda l'archivio sul sito www.spier.it)
I documenti sono liberamente scaricabili, solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, nemmeno in parte, può essere copiato, modificato, distribuito o venduto per fini di lucro.
Sito ufficiale: www.spier.it
| Le Pagine di Argentovivo - N. 10 - Ottobre 2012
"Io farò...", il calendario delle donne Spi di Modena sul terremoto. Territori: la memoria della Valmarecchia, Rimini-Torchiarolo e ritorno, Reggio Emilia e il quartiere operaio di Santa Croce, a Ferrara la nuova segretaria Spi. Cgil ER: il piano per il lavoro. Auser: viaggio a Rubiera |